HOME
Catalogo
Offerte
Condizioni
Chi Siamo
Associati
Contatti
CERCA
Accedi alla tua area
email
password
 
Registrati! se non lo hai ancora fatto.

Sei un associato?
Utilizza comunque il modulo "Accedi alla tua area" per entrare e vedere il catalogo a te riservato!

Non sei un associato ma vorresti esserlo? clicca qui per aderire!
LINDBERGH

Nasce nel 2002 e vede all’interno del suo gruppo di lavoro professionisti di ampia esperienza negli ambiti di intervento in cui operativamente realizza la propria attività sociale.

Le attività progettate, realizzate e coordinate dalla Lindbergh, tutte in campo socio-educativo, si attuano in differenti ambiti; primo fra tutti quello del lavoro educativo con persone disabili. Gestisce due centri diurni socio-ricreativi per disabili dove sono realizzati numerosi laboratorio ed attività di integrazione sociale. In particolare la cooperativa gestisce dal 2004 il centro sociale per disabili dell’ambito 61 (capofila comune di Bolano) situato a Ceparana e conosciuto come “IL NUOVO VOLO”.

Le attività coinvolgono venticinque persone e sono organizzate da otto educatori, un coordinatore e due psicologhe. Particolare attenzione meritano la gestione da parte dei ragazzi del centro della libreria “Il libro dei sogni” che svolge un servizio per tutta la cittadinanza e l’apertura di una bottega di manufatti artistici “Sognifattiamano”.

Da settembre 2009, inoltre gestiste il centro socio educativo “ANTARES” in collaborazione con la cooperativa Cocea ed il consorzio COMETA su commissione della Fondazione Manlio Canepa ed il comune di Lerici. Anche in questo caso sono attivati numerosi laboratorio. Segnaliamo qui l’assemblaggio di piccoli profumi realizzato su commissione ed in collaborazione con il nuovo volo e l’apertura di un'altra bottega per l’esposizione dei manufatti a S. Terenzo (BottegAntares).

Documenti
I prodotti