HOME
Catalogo
Offerte
Condizioni
Chi Siamo
Associati
Contatti
CERCA
Accedi alla tua area
email
password
 
Registrati! se non lo hai ancora fatto.

Sei un associato?
Utilizza comunque il modulo "Accedi alla tua area" per entrare e vedere il catalogo a te riservato!

Non sei un associato ma vorresti esserlo? clicca qui per aderire!
LIBRERIA DEI SOGNI

La libreria “Il libro dei Sogni”, aperta nel 2006, è sicuramente un esempio unico in ambito ligure - ma sicuramente uno tra i pochi a livello nazionale - di conduzione diretta da parte di persone disabili.

Si tratta di un tipo di gestione che contribuisce allo sviluppo di una cultura dell’integrazione offrendo al diversamente abile l’opportunità di percepirsi -ed essere percepito- in qualità di “lavoratore” in un contesto di tipo occupazionale e produttivo socialmente riconosciuto, con l’assunzione di uno status di “membro attivo e costruttivo della società”.

Nel contempo la libreria offre un servizio, altrimenti mancante, alla comunità di Ceparana e della Bassa Val di Vara.

Nata come laboratorio occupazionale del Centro socio-educativo “Il nuovo volo” di Ceparana, grazie all’impegno, alla costanza dei disabili e alla professionalità degli educatori, la libreria ha avuto la possibilità di farsi apprezzare proponendo nel tempo sia eventi che servizi alla clientela.

“Il libro dei sogni” infatti si propone come luogo di incontro e di approfondimento organizzando momenti di lettura, incontri con gli autori, proponendosi come spazio dedicato ai bambini, oltre che, naturalmente, offrire servizio di vendita, con una vasta gamma di libri dedicati ai bambini, ricevere ordinazione di libri, fare fotocopie.

 L’esperienza è stata fortemente voluta, resa realizzabile e sostenuta dall’Ambito 61 (comuni di Bolano, Follo, Riccò e Calice) dall’Assessore Riccardo Arzo, dall’assistente sociale Patrizia Tempesti e dall’associazione dei familiari “Su la Testa”.

I prodotti